Descrizione
Vaso raku turchese ramato, design antico stilizzato con varie sfumature di colore, vaso d’arredo esclusivo in ceramica raku giapponese
Dimensione: h9cm diametro 11cm
Il vaso raku turchese ramato è stato realizzato con la tecnica raku, ha un design antico con varie sfumature di colore dal blu turchese al ramato. Lo stile rivisitato in chiave moderna riprende i vasi antichi fatti a mano.
La superficie esterna è ruvida completata da colori in varie sfumature ottenuti grazie all’uso di ossidi di rame che ne conferiscono il particolare colore blu turchese e varie sfumature metalliche ramate.
Grazie al processo di cottura raku questo vaso è unico e malgrado il suo spessore si intravedono dei tratti caratterizzati dall’effetto “craquelé” cioè quelle crepe nere che si estendono sulla sua superficie, tipiche di questa tecnica raku. Inoltre, sul vaso si può notare il colore grigio scuro che non è dato dalla colorazione degli smalti ma dal fumo, una caratteristica principale del raku.
Il vaso raku turchese ramato realizzato interamente a mano ha l’interno impermeabile smaltato con lo smalto colorato. Un oggetto dal design unico, un complemento d’arredo di alto valore artistico creato con la tecnica raku che può essere utilizzato sia come ornamento sia come vaso per le piante.
Questa creazione d’arte raku rappresenta un’originale oggetto d’arredo che impreziosisce l’ambiente portando con se l’atmosfera artistica della lavorazione unica artigianale. Gli oggetti in ceramica raku sono unici, di elevato spessore artistico per il tipo di impasto, la tipologia, lavorazione raku e la composizione di smalti e colori applicati.
Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale e rende il pezzo unico e irripetibile.
Importante
Si tratta di un oggetto d’arredo creato in ceramica d’arte raku e come tale va trattata. Pulire solo con un panno morbido e pulito, in caso di incrostazioni usare solo acqua tiepida e sapone neutro. Non usare alcol, detersivi abrasivi e diluenti vari. Non adatto ad uso alimentare.
Materiali utilizzati:
argilla refrattaria – ceramica raku – fumo – smalto – ossido – cristallina
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.