Descrizione
Porta lampada raku sfera forata di colore bianco e nero con supporto bianco effetto craquelé, originale lampada artistica d’arredo
Dimensione: h 13cm diametro 14cm
Questa porta lampada raku sfera fatta interamente a mano ha una forma a sfera forata che fa passare la luce data dalla candela posta all’interno, è completa di supporto smaltato con la cristallina di un colore bianco antichizzato con il tipico effetto “craquelé”. Questo effetto è caratterizzato da crepe nere specifiche per la cottura, di questa tipologia di ceramica raku giapponese, attraverso l’utilizzo della cristallina bianco-trasparente che lo rende unico e originale.
Ispirazione
La porta lampada raku sfera, grazie alla tecnica raku utilizzata ha uno stile antichizzato. Per la sua realizzazione mi sono ispirata all’immagine della Luna che da sempre è fonte di ispirazione artistica. La sfera è decorata per metà bianca e metà nera, cioè rispettivamente il lato visibile della Luna e quello oscuro, con la cristallina ho ottenuto l’effetto bianco mentre il nero è il risultato della riduzione dell’ossigeno.
Funzionalità
Questa creazione in ceramica raku giapponese è ottima per creare atmosfera e come arredo, oltre ad essere funzionale!
La porta lampada a sfera è perfetta come oggetto di arredamento, crea un’atmosfera di calore tramite la luce sprigionata dalla candela! Ideale per chi ama lo stile black and white e l’arredamento minimal.
Inoltre, volendo si potrebbe inserire il kit per poterla utilizzare con la lampadina funzionante a corrente elettrica perché la base è già stata predisposta con il foro per il passaggio del cavo.
Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale e rende il pezzo unico e irripetibile.
Importante
Si tratta di un oggetto d’arredo creato in ceramica d’arte raku e come tale va trattata. Pulire solo con un panno morbido e pulito, in caso di incrostazioni usare solo acqua tiepida e sapone neutro. Non usare alcol, detersivi abrasivi e diluenti vari. Non adatto ad uso alimentare.
Materiali utilizzati:
argilla refrattaria – ceramica raku – fumo – smalto – ossido – cristallina
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.